Pagine

martedì 14 aprile 2015

Pasticcio di tagliatelle al forno

Eccomi di nuovo con una ricetta sfiziosa, visto che il tempo per altre creazioni non ce l'ho. E' cominciata la primavera e il lavoro nel orto mi prende tutto il tempo, ho zappato e concimato, piantato le cipolle e i piselli. Questi giorni pianterò anche il grano turco.
Mi piace tanto stare fuori nella natura dopo un inverno in casa. Mi sto ricaricando con la vitamina D, che fa tanto bene....

Ingredienti:

400 g di tagliatelle ( io li'ho fatte in casa utilizzando 400 g di farina per pasta fresca e 4 uova)
salsa di pomodoro realizzata con un po di scalogno e aglio,
besciamella, funghi, uova sode, mozzarella, parmigiano e sale.

Mettete in una pentola del acqua con sale e un po d'olio , quando prende  bollore immergette le tagliatelle giusto per 3- 4 minuti.
Prendete una pirofila, sul fondo di essa mettete un po di besciamella e salsa, fatte uno strato di tagliatelle, un'altro po di salsa e besciamella, mozzarella, funghi e uova sode. Terminate con uno strato di tagliatelle e un po di salsa, besciamella e  parmigiano grattugiato.
Infornate in forno preriscaldato a 200° per 30- 35 minuti.


Buon appetito!       Alla prossima!!!


Nessun commento:

Posta un commento